Informazioni

Piazza A. Moro
Tel. 0881/745132
Parroco: don Domenico Mucciarone

Orari SS. Messe:
Estivo feriali
dal lunedì al sabato

9.00-19.00
Messe domenicali
8-10.30 - 19.00

Invernali feriali
dal lunedì al sabato
9-19.00
Messe domenicali
8-10-11.30-19.00

 

Newsletter

Iscriviti per essere aggiornato sulle iniziative della nostra parrocchia

"Un bastone per sostegno, questo solo porterò,

pochi stracci e un po' di pane basterà.

Una povera bisaccia sarà la mia eredità

e il cammino libero sarà..."

 

 

PIETRA E CARNE

 

 

Carissimi fratelli e sorelle,

iniziamo anche quest'anno l'itinerario della Quaresima, un tempo che ci viene donato per vivere l'esperienza del deserto.

Nel deserto, dove tutto manca, si riscopre quello che è necessario: emerge sia quello che non va e che deve essere abbandonato, sia quello che ci fa bene e deve essere conservato ed incrementato.

In questo deserto, siamo chiamati a ricondurre il nostro cuore a Dio: un cuore che tante volte abbiamo lasciato nel peccato, compiaciuto di sè e dei propri egoismi, un cuore che ha pensato solo a se stesso, diventando così di "pietra", insensibile a tutto.

Il Signore ci chiama, oggi, per cambiare il nostro cuore: "Toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne".

Donandoci la vita nuova, l'incontro con Lui, vuole che il nostro cuore diventi diverso, aperto al Suo amore e capace di amare davvero i fratelli.

Incamminiamoci fiduciosi nel deserto, riprendendo in mano la Scrittura, accostandoci ai sacramenti della Riconciliazione e dell'Eucaristia: impegniamoci a cambiare il nostro modo di vivere, a riscoprire la bellezza e la gioia della nostra fede cristiana.

E al termine di questo cammino possiamo festeggiare insieme la Pasqua e di lì portare la Sua gioia e il Suo amore nel mondo.

Buona Quaresima nel Signore!