Informazioni

Piazza A. Moro
Tel. 0881/745132
Parroco: MENICHELLA Don Antonio

Orari SS. Messe:
Estivo feriali
dal lunedì al sabato

9.00-19.00
Messe domenicali
8-10.30 - 19.30

Invernali feriali
dal lunedì al sabato
9-18.30
(19 al cambio ora)
Messe domenicali
8-10-11.30-18.30
(19 al cambio ora)

Newsletter

Iscriviti per essere aggiornato sulle iniziative della nostra parrocchia

"Un bastone per sostegno, questo solo porte rò,

pochi stracci e un po' di pane basterà.

Una povera bisaccia sarà la mia eredità

e il cammino libero sarà..."

 

 

UNA NUOVA STRADA

 

 

Carissimi fratelli e sorelle,

l'inizio del nuovo anno ci apre davanti mille progetti, speranze, sogni, propositi di correggere quel che non è andato bene nell'anno precedente e potenziare/migliorare quel che funzionava già bene.

Il nuovo anno inizia il 1 gennaio, Solennità della Madre di Dio, ultimo giorno dell'Ottava di Natale. Inizia dall'onda di luce che è Gesù Bambino, che è data dalla nascita del Salvatore.

Non inizia solo un nuovo anno, ma anche la nostra vita: redenti dall'azione di Cristo, dobbiamo vivere nella luce e portare questa luce al mondo. Il Natale ci ricorda l'infinito amore di Dio per noi: il prezzo del nostro riscatto; la vita nuova a cui siamo chiamati.

L'origine del nuovo anno ci ricorda che non possiamo camminare da soli e che ogni progetto che escluda Dio è fallace e ci porta solo a soffrire, lasciando il tempo che trova: solo la Volontà di Dio, quanto operiamo nel Suo amore, resta nell'eternità e ci dà la piena gioia.

Affidandoci a Lui in tutti i sentieri del nuovo anno, chiedendo l'intercessione di Maria che veglia teneramente sui nostri passi, incamminiamoci per portare a tutti il lieto annuncio.

Buon Anno nel Signore!