Informazioni

Piazza A. Moro
Tel. 0881/745132
Parroco: MENICHELLA Don Antonio

Orari SS. Messe:
Estivo feriali
dal lunedì al sabato

9.00-19.00
Messe domenicali
8-10.30 - 19.30

Invernali feriali
dal lunedì al sabato
9-18.30
(19 al cambio ora)
Messe domenicali
8-10-11.30-18.30
(19 al cambio ora)

Newsletter

Iscriviti per essere aggiornato sulle iniziative della nostra parrocchia

"Un bastone per sostegno, questo solo porte rò,

pochi stracci e un po' di pane basterà.

Una povera bisaccia sarà la mia eredità

e il cammino libero sarà..."

 

 

RAGGIO DI LUCE

 

 

Carissimi fratelli e sorelle,

la Domenica di Pasqua segna un nuovo inizio nella nostra vita.

In questo giorno è l'inizio, la base, il cuore della nostra fede: San Paolo infatti ammonisce "se Cristo non è risuscitato, è vana la nostra predicazione e vana è anche la vostra fede".

La Resurrezione di Gesù è la base della nostra fede e della nostra vita. La nostra gioia si irradia proprio da qui, dal saperci amati così tanto che il Figlio di Dio è salito per noi sulla croce, è sceso negli abissi della morte; e questo amore ha vinto la morte e ci ha dato la vita eterna.

Adesso il diavolo, la morte, il peccato, non hanno più l'ultima parola nelle vicende umane: non siamo più schiavi, ma liberi. Come liberi siamo chiamati a gioire, a ridere forte, a far brillare la nostra vita dei raggi di luce che escono da quel sepolcro vuoto.

La luce del Risorto deve inondare la nostra vita, che deve diventare così un'esplosione di luce: luce nelle parole, nei pensieri, nelle opere buone secondo la volontà di Dio.

Non siamo soli nel cammino: Gesù è con noi tutti i giorni, fino alla fine del mondo. La Sua presenza e il Suo amore ci sorreggono, ci rialzano, ci custodiscono nella strada luminosa che si apre davanti a noi.

Dobbiamo "correre": come le donne dopo aver incontrato l'angelo, come gli apostoli, dobbiamo correre per il mondo a portare l'annuncio che Cristo è risorto. Non si può restare immobili dopo essere stati inondati da una gioia così grande. Dobbiamo contagiare il mondo della nostra gioia!

 

Buona Pasqua nel Signore!