Informazioni

Piazza A. Moro
Tel. 0881/745132
Parroco: don Domenico Mucciarone

Orari SS. Messe:
Estivo feriali
dal lunedì al sabato

9.00-19.00
Messe domenicali
8-10.30 - 19.00

Invernali feriali
dal lunedì al sabato
9-19.00
Messe domenicali
8-10-11.30-19.00

 

Newsletter

Iscriviti per essere aggiornato sulle iniziative della nostra parrocchia

Responsabile del Gruppo: Anna Cascavilla, Pasquale Daniele, Marco Manduzio

Giorno e orario dell'incontro: ogni lunedì alle ore 20.30

Che rumore fa il silenzio? Ma, soprattutto, lo si può ricercare quando si è in tanti? Beh, noi stiamo cercando di scoprirlo insieme.

Il nostro gruppo giovani è alla ricerca del silenzio e del suo significato: un cammino difficile e delicato. Un cammino cominciato molto tempo fa. Tornando indietro di quasi sei anni si può vedere come siamo cambiati, siamo cresciuti, abbiamo cambiato affetti e priorità; molti se ne sono andati, altri, invece, sono rimasti. Io sono una di quelle persone che il “mio” gruppo l'ha visto nascere, allargarsi, fin dall'inizio, dai primi giorni, quando eravamo ottanta e il silenzio non sapevamo proprio cosa fosse; l'ho visto ridursi fino a cinque persone, che si alternavano ogni settimana; e poi, finalmente, l'ho visto prendere forma, sagomarsi quando, dopo uno dei tanti inviti, alcuni nostri coetanei hanno avuto il coraggio di rispondere a quella che, a noi cristiani, piace definire una “chiamata” quotidiana! Aprire le proprie frontiere, come gruppo e come singoli,  fa crescere, migliorare, prepara al mondo e rompe quella campana di vetro in cui spesso ci si rifugia, specialmente alla nostra età, perché si ha paura di tante cose: dei giudizi, dell'emarginazione, di esprimere se stessi! Il nostro gruppo, però, ha una caratteristica particolare: quando siamo insieme sappiamo che c'è qualcosa (o meglio Qualcuno!!) che ci tiene uniti, sappiamo che siamo appiglio l'uno per l'altro e che, anche nel silenzio, ognuno di noi ha un luogo, un posto al quale appartiene. Il nostro gruppo è questo: casa, amicizia, comunità.

Ehi, tu! Sei stanco della routine? Non ne puoi più della monotonia? Cerchi qualcuno che condivida con te passioni, interessi e sappia divertirsi? Beh, allora stai cercando proprio noi! Il nostro gruppo è aperto ai giovani dai 17 ai 21 anni con tanto entusiasmo, per scoprire la vera Essenza della vita!                                                                                                                      

Chiara Iannantuono

 

giovanissimi