Informazioni

Piazza A. Moro
Tel. 0881/745132
Parroco: MENICHELLA Don Antonio

Orari SS. Messe:
Estivo feriali
dal lunedì al sabato

9.00-19.00
Messe domenicali
8-10.30 - 19.30

Invernali feriali
dal lunedì al sabato
9-18.30
(19 al cambio ora)
Messe domenicali
8-10-11.30-18.30
(19 al cambio ora)

Newsletter

Iscriviti per essere aggiornato sulle iniziative della nostra parrocchia

Oggi, 15 maggio 2014, hanno avuto inizio i lavori per la ristrutturazione del nostro teatro.

Don Antonio ha voluto un momento di preghiera iniziale durante il quale ha benedetto il cantiere in apertura, alla presenza di alcuni parrocchiani e dell'ingegnere Grazioso che ha curato il progetto.

La vita del nostro teatro è cominciata cinquant'anni fa, ed è stata dunque davvero una bellissima emozione essere testimone, oggi, di un evento atteso da tanto tempo,  ma soprattutto il sentirsi parte di una storia così lunga e meravigliosa: non soltanto potremo dire un giorno ai ragazzi "Io c'ero", ma già ora possiamo sentirci tutti insieme parte di una comunità. Insieme non soltanto nei momenti di gioia, ma anche in quelli che richiedono un impegno comune per la realizzazione di un obiettivo; ci sentiamo come i parrocchiani che cinquant'anni fa, insieme, erigevano la parrocchia nella quale oggi noi viviamo.

Un pensiero va poi a don Ricciotti Saurino: i lavori per la riapertura iniziano proprio nell'anniversario della sua nascita al cielo. Ci affidiamo così alla sua intercessione, perché la nostra comunità possa utilizzare bene tutti i mezzi in suo possesso per diventare segno di Cristo nel mondo.

 

Tiziana