Il percorso nubendi di quest'anno inizierà venerdì 20 ottobre 2023 e terminerà il 3 marzo 2024 dalle 20.00 alle 21.00.
Le coppie saranno guidate da don Mimmo Mucciarone e dall'equipe di pastorale familiare
La catechesi battesimale è rivolta a tutte le famiglie che chiedono il Battesimo per i loro figli. Il suo scopo è quello di sensibilizzare i genitori sul dono della vita ricevuto, sul loro ruolo come protagonisti del progetto di salvezza di Dio, sulle grazie elargite dal sacramento del Battesimo non solo sul proprio figlio, ma anche sulla famiglia stessa, chiamata a rigenerarsi a vita nuova e, quindi, a testimoniare il Signore nel quotidiano.
La comunità cristiana dei Santi Guglielmo e Pellegrino propone ai giovani genitori in attesa di iniziare un cammino di preparazione al sacramento del Battesimo durante l’attesa del figlio affinché, possano essere accompagnati ed aiutati a vivere la maternità e la paternità come coronamento della risposta a una vocazione di amore e ad accogliere nella fede il dono che Dio sta affidando alla loro responsabilità. Il cammino è quello proposto dal catechismo della CEI per i bambini da 0 a 6 anni.
Il gruppo “mamme in attesa” inizia ogni anno il suo percorso in occasione della Giornata della Vita.
In occasione dell'apertura del Sinodo dei Vescovi sul tema della famiglia, Papa Francesco ha invitato tutte le famiglie a pregare e a invocare lo Spirito Santo sui Padri Sinodali. La sera della vigilia dell'apertura del Sinodo, il 3 ottobre, ogni famiglia è chiamata a pregare e possibilmente ad accendere un lume alla finestra, per testimoniare la preghiera e la luce di Cristo che vogliamo si diffonda nel mondo.
Di seguito si può scaricare la preghiera da recitare in famiglia
Responsabili del gruppo: coniugi Raffaele e Marilena Cece
Giorno e orario d'incontro: venerdì ogni quindici giorni alle ore 20.00